Chi possiede Stellantis?

Stellantis è una delle oltre grandi aziende automobilistiche del puro, nata dalla colata giganti: Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Groupe PSA. Questa conciliazione, finalizzata nel gennaio 2021, ha cliente un autorevole divo nel a buon mercato automobilistico. Durante questo scritto daremo unito adocchiata oltre somigliante a questa cruccio e scopriremo a chi appartiene Stellantis.

La racconto Stellar

Stellantis è stata creata a compagnia della colata potenti club automobilistiche: FCA e Groupe PSA. Fiat Chrysler Automobiles è un blocco italo-americano figlio nel 2014 dalla colata Fiat e Chrysler. FCA è caratteristica durante marchi modo Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Maserati e Ram. Groupe PSA, a sua avvicendamento, è un'ente francese il quale comprende marchi modo Peugeot, Citroën, Opel, Vauxhall e DS Automobiles.

La colata queste club è stata unito dei oltre grandi eventi del automobilistico degli ultimi età. Stellantis è diventata la quarta ente automobilistica al puro, conseguentemente Volkswagen, Toyota e Renault-Nissan-Mitsubishi.

Proprietari Stellantis

Stellantis è una club durante azioni quotata alle Borse Parigi (Euronext Paris) e Milano (Sacchetto Italiana). Ciò significa il quale le azioni Stellantis sono disponibili durante a loro investitori intero il puro. Eppure, a compagnia della colata FCA e Groupe PSA, le azioni Stellantis vengono distribuite tra poco a loro decaduto azionisti entrambe le club.

Secondo la legge i dati febbraio 2021, il maggiori azionistico Stellantis è Peugeot Family Group, il quale detiene il 7,2% delle azioni della club. Peugeot Family Group è una finanziaria controllata dalla lignaggio Peugeot, il quale possedeva il bollo Peugeot una volta della sua colata a causa di Groupe PSA. Un alieno forte azionistico è Exor, una finanziaria investimenti italiana, il quale detiene il 14,4% Stellantis. Exor è controllata dalla lignaggio Agnelli, il quale possedeva la Fiat una volta della colata a causa di Chrysler.

Oltre a questo, altri grandi azionisti Stellantis includono il gestione francese (intervento del 6,2%), Bpifrance (intervento del 6,2%) e il cinese Dongfeng Motor Group (intervento del 4,5%). Vale la tortura riscontrare il quale le azioni Stellantis sono disperse tra poco numerosi investitori, il il quale significa il quale nessuna queste club ha il traboccante sorveglianza della club.

L’influenza delle fusioni sull’manifattura automobilistica

La colata tra poco FCA e Groupe PSA ha avuto un sconfinato influenza sull’manifattura automobilistica. La unione queste club ha cliente un divo autorevole a causa di una in gamba nel a buon mercato automobilistico. Stellantis ha una latitudine

error: Il contenuto è protetto!!