Eruzioni vulcaniche ed annullamento dei dinosauri: spiattellare la rievocazione completa

La morte dei dinosauri è stata a allampanato attribuita all’urto catastrofico nato da un stella cadente. Eppure, saggio audace suggerisce questo circostanza isolato una segmento della rievocazione. i ricercatori della McGill University, le massicce eruzioni vulcaniche combinate a causa di i cambiamenti climatici potrebbero aver avuto un posto decisivo nell’annullamento nato da queste antiche creature.

saggio si concentra sui Trappi del Deccan, un largo pianoro fervido situato nell’India occidentale. Le eruzioni avvenute in quel logo approssimativamente 65 milioni nato da fa hanno rilasciato una percentuale nato da lava fusa, per caso un completo nato da un milione nato da chilometri cubi. Si ritiene questa immensa operosità vulcanica abbia causato un rallentamento sintomatico delle temperature globali.

Analizzando i campioni delle trappole del Deccan, a lui scienziati hanno nominato la percentuale nato da zolfo e fluoro immessi nell'ambiente in principio dell'annullamento dei dinosauri. Singolarmente, hanno indifeso il rilascio nato da zolfo avrebbe potuto originare un di dominio pubblico in qualità di inverno fervido. Questi inverni vulcanici, caratterizzati quanto a periodi prolungati nato da basse temperature, avrebbero carica sfide immense sia alla esistenza vegetale fiera.

“Questi ripetuti inverni vulcanici, durati decenni, avrebbero cliente condizioni climatiche altamente instabili. Questa caducità in conclusione ha franco la cammino all’annullamento dei dinosauri e ha carica le basi per caso l’avanzamento dei mammiferi e l’svolgimento della nostra risma”, spiega il professor Don Baker, coautore dello saggio.

La rigorosa accertamento del unione nato da investigazione ha partecipe il prodotto sul modo nelle trappole del Deccan, l'valutazione dei campioni comando a causa di Inghilterra e Svezia. Le ad essi scoperte gettano fiamma sui fattori hanno contribuito alla morte dei dinosauri e sfidano la credenza diffusa l’urto nato da un stella cadente fosse l’unica processo.

Riconoscendo il posto sintomatico svolto dalle eruzioni vulcaniche e dai conseguenti cambiamenti climatici, questo saggio fornisce una ottica sugli eventi accaduti 65 milioni nato da fa. Evidenzia l’interconnessione le operosità geologiche della Scendere a terra e l’svolgimento della esistenza sul nostro destino. Ulteriori ricerche a causa di quest’zona sono cruciali quando continuiamo a spiattellare i misteri del nostro preistorico appassito.

FAQ: L'annullamento dei dinosauri

D1: Quale anteriormente si credeva fosse la processo maggiore dell'annullamento dei dinosauri?
R1: Si credeva l'annullamento dei dinosauri fosse stata causata quanto a un catastrofico urto nato da un stella cadente.

D2: Azione suggerisce questo saggio audace sull’annullamento dei dinosauri?
R2: saggio suggerisce le massicce eruzioni vulcaniche combinate a causa di il variazione climatico potrebbero aver avuto un posto decisivo nell’annullamento dei dinosauri.

D3: Quale proprio pianoro fervido è al principio dello saggio?
R3: saggio si concentra sui Trappi del Deccan, un largo pianoro fervido situato nell'India occidentale.

D4: Quanta lava fusa è stata rilasciata intanto che le eruzioni vulcaniche nelle trappole del Deccan?
A4: Intanto che le eruzioni vulcaniche furono rilasciati approssimativamente un milione nato da chilometri cubi nato da lava fusa.

D5: urto hanno avuto le eruzioni vulcaniche sulle temperature globali?
R5: Si ritiene l'immensa operosità vulcanica abbia causato un rallentamento sintomatico delle temperature globali.

D6: Quale potrebbe originare il rilascio nato da zolfo dalle eruzioni vulcaniche?
A6: Il rilascio nato da zolfo potrebbe aver innescato un di dominio pubblico in qualità di inverno fervido, caratterizzato quanto a periodi prolungati nato da basse temperature.

D7: Quali sfide avrebbero carica a lui inverni vulcanici alla esistenza vegetale e fiera?
R7: A loro inverni vulcanici avrebbero cliente condizioni climatiche altamente instabili, ponendo immense sfide sia alla esistenza vegetale fiera.

D8: L'urto nato da un stella cadente è situazione l'unica processo dell'annullamento dei dinosauri?
R8: saggio mette a causa di dibattito la credenza diffusa cui l'urto nato da un stella cadente fu l'unica processo dell'annullamento dei dinosauri.

D9: In quale luogo è stata comando l'valutazione del asso?
R9: L'valutazione del asso è stata comando a causa di Inghilterra e Svezia.

D10: Azione evidenzia quello saggio sulle operosità geologiche della Scendere a terra e sull'svolgimento della esistenza?
R10: saggio evidenzia l'interconnessione le operosità geologiche della Scendere a terra e l'svolgimento della esistenza sul nostro destino.

:
– Deccan Traps: un largo pianoro fervido situato nell’India occidentale.
– Inverno fervido: periodi prolungati nato da basse temperature innescati dall’operosità vulcanica.

Link correlati:
– McGill
– Vulva
– Il solito rigoroso

error: Il contenuto è protetto!!