Il dell’informatica quantistica: opera per mezzo di elaboratore elettronico quantistici scalabili

Un palinsesto per mezzo di inchiesta guidato dall’Policlinico per mezzo di Harvard, per mezzo di contributo a causa di la Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA), ha raggiunto un scopo espressivo nel fondo dell’informatica quantistica. Il team ha a causa di ascesa il precursore quantistico per mezzo di illimitato a causa di bit quantistici logici (qubit), aprendo la metodo ai futuri elaboratore elettronico quantistici scalabili.

Il pianta, palese modo Optimization with Noisy Intermediate-Scale Quantum devices (ONISQ), fine a viaggiare il forza dei qubit atomici Rydberg nell’aumentare la velocità il tornaconto quantistico comprensivo ai guasti. Creando qubit logici a causa di variazione degli errori utilizzando matrici per mezzo di qubit Rydberg fisici “rumorosi”, il schiera per mezzo di inchiesta ha dimostrato la facoltà per mezzo di osservare egli governo quantico per mezzo di questi qubit. Questa rinnovamento essi rende adatti a stabilire problemi complessi per mezzo di ambiti.

A difformità dei metodi precedenti quale si basavano su connessioni sequenziali per mezzo di qubit, quale introducevano errori il impianto, l’unità dei qubit Rydberg consente un sollecito ridimensionamento e una fattibile utilizzando circuiti quantistici alimentati laser. Alla maniera di illustrato Mukund Vengalattore, colpevole del palinsesto ONISQ a lato l’Funzione per concludere le scienze della bastione della DARPA, questo crescita supera la universo intrinsecamente soggetta a errori delle attuali operazioni per mezzo di qubit.

Quello per mezzo di contributo include il fondamento del Massachusetts Institute of Technology, del California Institute of Technology, della Princeton University e per mezzo di QuEra Computing. Gamma, mirano a il fondo dell’informatica quantistica e a sbloccarne completamente il forza.

FAQ:
D: Cos'è un quantistico?
R: Un quantistico è una fila per mezzo di operazioni eseguite sui qubit, le brigata fondamentali dell'messaggio quantistica, per concludere valutare e sofisticare a lei stati quantistici.

D: Atto sono i qubit logici?
R: I qubit logici sono bit quantistici codificati progettati per concludere reagire agli errori e osservare il esse governo quantistico per concludere un spazio per mezzo di lasso principalmente allungato.

D: Qual è il significazione dei elaboratore elettronico quantistici scalabili?
R: I elaboratore elettronico quantistici scalabili hanno la facoltà per mezzo di stabilire problemi con persistenza principalmente complessi ed attuare compiti presentemente irrealizzabili per concludere i elaboratore elettronico classici. Hanno un monumentale forza per concludere progressi per mezzo di campagna, modo la crittografia, l’ottimizzazione e la idea per mezzo di farmaci.

D: Quanto a quale genere l'fuori uso dei qubit atomici Rydberg contribuisce all'informatica quantistica?
R: I qubit atomici Rydberg presentano caratteristiche quale essi rendono adatti al tornaconto quantistico scalabile, fra cui unità, scalabilità e disponibilità per mezzo di utilizzando i laser. Queste dote consentono operazioni quantistiche efficienti e tolleranti agli errori, gettando le basi per concludere i progressi nella tecnologia dell’informatica quantistica.

D: Cos'è il palinsesto ONISQ?
R: Il palinsesto ONISQ, finanziato dalla DARPA, si concentra sull’ del forza dei dispositivi quantistici rumorosi su scalone intermedia, modo i qubit atomici Rydberg, nell’ottimizzazione e nell’ del tornaconto quantistico comprensivo ai guasti. Il palinsesto fine a dilatare soluzioni pratiche per concludere applicazioni reali dell’informatica quantistica.

error: Il contenuto è protetto!!