IAPERTUTTI COM
Poiché OpenAI spende 51 milioni per dollari una startup per chip?

Le potere dell’cervello artificioso stanno avanzando a un fase grazie a alle innovazioni dei principali laboratori per cervello artificioso OpenAI. Subito, OpenAI prevede per catapultare i sviluppi IA sebbene nel a proposito di un scontro per 51 milioni per dollari durante Rain AI, una startup focalizzata sulla rivoluzionaria tecnologia dei chip neuromorfici.

Verso un hardware personalizzato su estensione fare il verso a i percorsi neurali del discernimento compassionevole, OpenAI potrebbe celermente oscurare le limitazioni esistenti su come i sistemi per cervello artificioso possano capitare intelligenti e reattivi. Se non altro la partecipazione con queste aziende all’ si svilupperà previsto, nuove frontiere dell’cervello artificioso potrebbero maturare celermente: dal tenore durante cui l’cervello artificioso si interfaccia a proposito di le piattaforme online allo sblocco per un’cervello unanime le quali supera la notizia umana.

Poiché OpenAI spende 51 milioni per dollari?

OpenAI ha griffato un capitolazione nel 2019 un spesa $ 51 milioni durante chip neuromorfici per Rain AI e documenti per Rain AI affermavano le quali Sam Altman aveva investito soggettivamente parecchi per $ 1 milione nell'industria. I documenti ottenuti con Wired menzionavano quandanche la comunicazione per intenti per OpenAI un le quali ha assistito Rain AI a procacciarsi finanziamenti. Il deposito aveva canale a $ 25 milioni insieme annunciata con Rain all’infanzia del 2022, dipoi costretta a spacciare dall’maneggio Joe Biden.

Si dice quandanche le quali OpenAI gabbia lanciando una propria industria per chip per cervello artificioso, il movente è a occasione dei prezzi elevati e della povertà per chip GPU per Nvidia le quali limitano aumento dell'cervello artificioso. Esiste indubbiamente un mercimonio parecchi chip AI le quali Nvidia guadagna miliardi per dollari vendendo GPU AI, eppure riescono a stimare il tornare sui propri passi a proposito di la . I prezzi elevati e le lunghe liste d’ansia stanno ostacolando il ramo.

Per errore darti un'progetto, Nvidia ha realizzato $ 14,5 miliardi dei ricavi dei patronato center sbaglio tempo (specialmente derivanti dai chip AI) durante soli tre mesi! Si distanza per un ampliamento del 206%. Grandi aziende Microsoft (le quali utilizza i sistemi OpenAI) e Destinazione hanno acquistato con al di là di 150.000 GPU. Tuttavia sentire espressamente OpenAI disposta a cozzare similmente molto durante Rain AI, dobbiamo presentazione avvistare cos'è Rain AI e avvenimento è durante per comporre.

Cos'è l'cervello artificioso della tempesta?

Rain AI è una startup a proposito di a San Francisco situata a eccetto per un dal quartier unanime per OpenAI. Ci stanno lavorando processori neuromorfici (NPU), le quali sono chip per elaboratore elettronico progettati fare il verso a aspetti dell'forma neurale del discernimento compassionevole. Obbedienza alle tradizionali gruppo per trattamento grafica (GPU), l’obbiettivo per queste NPU è erogare superiore potere per valutazione ed efficenza energetica le applicazioni IA.

Rain afferma le quali le NPU potrebbero determinare 100 volte parecchi potere per valutazione utilizzando 10.000 volte eccetto obbedienza alle GPU l'allenamento del copia AI. I processori neuromorfici per Rain mirano a portare verso di sé le potere dell'cervello artificioso parecchi durante contorno a proposito di la notizia umana durante termini per efficenza e prestazioni, imitando le caratteristiche delle reti neurali biologiche. Il approccio ispirato al discernimento è ciò le quali essi separa dall’hardware per cervello artificioso solito nella gita assemblare un’cervello artificioso preferibile.

Quando funzionano i processori neuromorfici?

I processori neuromorfici (NPU) sono chip per elaboratore elettronico le quali imitano aspetti delle reti neurali biologiche quelle presenti nel discernimento compassionevole. Funzionano durante tenore insolito obbedienza ai tradizionali processori elaboratore elettronico, darti una ottica preferibile funziona:

  • I dati durante imbocco arrivano alla NPU picchi elettrici, simili ai segnali con i neuroni. Questo raggiunge le sinapsi artificiali, gruppo computazionali per causa le quali collegano a lei strati per e output.
  • Ogni anno sinapsi ha un fardello le quali determina la gagliardia della relazione dagli alle uscite. Questi pesi sinaptici vengono adattati l'allenamento in quel mentre la NPU impara a distendere compiti.
  • Mentre un esibizione altezzoso per picchi per raggiungono una sinapsi, il neurone posteriore nella reticolato viene quanto basta con il già per output, propagando il .
  • L'assimilazione avviene per traverso la malleabilità sinaptica, l'rassegnazione dei pesi sinaptici per traverso le connessioni neuronali. Questo corso consente alla NPU per imparare e sussidiare la documento del passato un discernimento.
  • A discriminazione dei processori tradizionali le quali eseguono informazioni durante concatenazione, le NPU eseguono l’trattamento parallela per traverso l’forma della reticolato neurale, consentendo un’trattamento parecchi rapida le applicazioni IA.

Il setale si comporta durante tenore a una reticolato neurale, comodo per imparare compiti per traverso esempi e interazione ambientale. Tuttavia questo stile ispirato al discernimento consente calcoli efficienti richiedendo eccetto obbedienza all’hardware solito.

Quando i Rain Chips potrebbero barattare l'cervello artificioso durante

I primi chip per Rain si basano sull'forma RISC-V, le quali è prima di tutto un idea per chip aperto source supportato con grandi nomi Google e Qualcomm. La tempesta è rivoluzione ai dispositivi edge smartphone, droni e automobili. per enormi patronato center, si distanza per dispositivi elettronici distribuiti complessivamente il vita terrena.

Il mettere i punti sulle i è le quali Rain vuole escogitare chip durante per avvezzare modelli per cervello artificioso e per eseguirli la erogazione. La maggior segmento dei chip edge subito si concentra esclusivamente sull’ragionamento, movente cui ciò sarebbe opportuno limitazione OpenAI volesse stimolare l’cervello artificioso sui dispositivi sul cloud.

Con tutto ciò, è sebbene durante ciclo per conclusione il tenore durante cui OpenAI utilizzerà la tecnologia per Rain. Con tutto ciò, sarebbe ordinare per chip le quali eseguano l’cervello artificioso end-to-end, dall’allenamento all’ragionamento, subito sui dispositivi. Ha il mettere giù cervello conquista su averi robot e automezzo a direzione autonoma e virtualmente barattare compiutamente il tenore durante cui utilizziamo l’cervello artificioso.

error: Il contenuto è protetto!!